Microsoft reinventa Office e annuncia Office 365 Home Premium

29.01.2013 - Microsoft reinventa Office e annuncia Office 365 Home Premium

Microsoft ha annunciato oggi la disponibilità in tutto il mondo del prodotto Office 365 Home Premium in duplice versione per il supporto sia dei PC che dei Mac.

In accordo al comunicato dell'azienda statunitense, con Office 365 Home Premium è stato letteralmente reinventata la suite Office, che da molti anni rappresenta il prodotto di punta nella categoria di appartenenza.

Una simile affermazione è giustificata dal fatto che Office 365 Home Premium, oltre alle edizioni 2013 degli applicativi Word, Excel, PowerPoint, OneNote, Outlook, Publisher e Access, ovvero degli storici componenti del pacchetto Office, include una licenza che ne permette l'installazione su un massimo di cinque sistemi, siano essi notebook o tablet o desktop, in ambiente Microsoft Windows o Apple Mac OS X.

Office 365 Home Premium, inoltre, rende disponibili 20GB di spazio su SkyDrive, supportando quindi lo storage cloud tanto di moda in questa epoca dell'informatica, e offre all'utente finale 60 minuti di chiamate gratuite con Skype.

Disponibile in 162 mercati e 21 lingue, Office 365 ha un costo pari a $99.99 in termini di abbonamento annuale, mentre gli studenti e il personale docente possono optare per Office 365 University, il cui abbonamento quadriennale ha un costo pari a $79.99.

Microsoft ha lanciato contestualmente le edizioni 2013 della suite Office tradizionale: si tratta di Office Home and Student, Office Home and Business 2013 e Office Professional 2013. Il 27 febbraio MS lancerà una nuova implementazione di Office 365 sviluppata per soddisfare al meglio le esigenze delle aziende.