proudly powered by 3dfxzone.it
News Headlines Ricerca

La roadmap delle nuove cpu Intel Ivy Bridge-E e Sandy Bridge-E

Condividi su Facebook Condividi su Twitter Condividi su WhatsApp Condividi su reddit

06.01.2013 - La roadmap delle nuove cpu Intel Ivy Bridge-E e Sandy Bridge-E

Una nuova roadmap relativa ai processori di Intel ha raggiunto in queste ore il Web. La diapositiva, che vi mostriamo peraltro di seguito, č focalizzata sullo scheduling di lancio delle cpu di fascia alta di Intel, indirizzate all'utenza enthusiast, tipicamente indicate con i nomi in codice di Ivy Bridge-E e Sandy Bridge-E.

[Immagine ad alta risoluzione]

I chip Ivy Bridge-E, destinati a rappresentare i prodotti Core Extreme Edition di quarta generazione, nell'ambito della piattaforma HEDT, conserveranno i punti di forza delle attuali cpu Ivy Bridge, come il processo di fabbricazione Tri-Gate a 22nm, e aggiungeranno una efficienza e un livello di performance naturalmente superiori.

In base alla slide, i processori Ivy Bridge-E saranno compatibili con il chipset X79 Express e il socket LGA-2011; inoltre essi saranno dotati di 6 o 12 core, di un memory controller quad-channel in grado di gestire fino a 8GB di RAM DDR3-1066, DDR3-1333, DDR3-1600 e DDR3-1866, di una memoria cache avente dimensioni maggiori di quella presente negli attuali Ivy Bridge, di 40 linee PCI-Express 3.0 e di 4 linee PCI-Express 2.0.

Tali chip, siglati Core i7-4930, Core i7-4960, Core i7-4970 e Core i7-4990, saranno lanciati nel corso del terzo trimestre del 2013.

Nel secondo trimestre arriveranno invece nuovi processori Sandy Bridge-E, tra i quali la prima cpu consumer a 8 core firmata Intel, siglata Core i7-3980X Extreme Edition. I nuovi Sandy Bridge-E offriranno prestazioni superiori a quelle ettenibili con le soluzioni equivalenti attuali in virtų di frequenze di clock pių elevate.





Collegamenti
 Pagina Precedente News Successiva Pagina Successiva


Versione per desktop di unixzone.it


Copyright 2024 - unixzone.it - E' vietata la riproduzione del contenuto informativo e grafico. Note Legali. Privacy