proudly powered by 3dfxzone.it
News Headlines Ricerca

NVIDIA potrebbe mostrare il SoC Tegra 4 al CES 2013

Condividi su Facebook Condividi su Twitter Condividi su WhatsApp Condividi su reddit

29.10.2012 - NVIDIA potrebbe mostrare il SoC Tegra 4 al CES 2013
Nonostante alcuni rumor ne ipotizzino il lancio entro la fine dell'anno corrente, la presentazione ufficiale del SoC Tegra 4 (nome in codice: "Wayne") è stata pianificata da NVIDIA in concomitanzia con il prossimo evento CES 2013, già fissato nel periodo che va dal giorno 8 al giorno 11 di gennaio del 2013 a Las Vegas, in Nevada (U.S)..

Se al CES 2013 vi sarà la possibilità di visionare per la prima volta il chip Tegra 4 in azione, i primi smartphone e tablet basati sul nuovo SoC saranno in realtà esibiti al Mobile World Congress (MWC) 2013 di Barcellona, che avrà luogo nel corso del mese di febbraio del prossimo anno.

In base ad alcuni report non ufficiali, il Tegra 4 può vantare un livello di performance dieci volte superiore a quello del Tegra 2 e due volte superiore a quello del Tegra 3; inoltre, NVIDIA ha curato anche la compatibilità del chip con i modem LTE, al fine di favorire l'adozione dei prodotti Tegra 4 based da parte dei gestori di TLC statunitensi.

Il Tegra 4 si appresta quindi a confermare, ed anzi ad ampliare i successi del Tegra 3, che sappiamo essere utilizzato per l'assemblaggio dei tablet Nexus 7 di Google, Surface RT di MS, e One X e X+ di HTC.

Sempre in maniera ufficiosa, si sussurra che il Tegra 4 sia significativamente più veloce dei chip S4 di Qualcomm, mentre non è noto alcun risultato di benchmark con il prodotto top performer della categoria, il SoC A6 di Apple.



Collegamenti
 Pagina Precedente News Successiva Pagina Successiva


Versione per desktop di unixzone.it


Copyright 2024 - unixzone.it - E' vietata la riproduzione del contenuto informativo e grafico. Note Legali. Privacy