proudly powered by 3dfxzone.it
News Headlines Ricerca

Intel annuncia le cpu Core i3 di terza generazione (Ivy Bridge)

Condividi su Facebook Condividi su Twitter Condividi su WhatsApp Condividi su reddit

04.09.2012 - Intel annuncia le cpu Core i3 di terza generazione (Ivy Bridge)
Intel ha annunciato ufficialmente i processori Core i3 di terza generazione, ovvero i primi chip di classe Core i3 basati sulla nuova architettura a 22nm tipicamente indicata con il nome in codice di "Ivy Bridge". Le cpu Core i3 vanno a completare la linea Core di terza generazione, che già include i prodotti di fascia alta e media Core i7 e Core i5.

Intel ha reso noto che i Core i3 "Ivy Bridge" saranno disponibili in due versioni dal punto di vista del consumo di potenza, una standard e una "low-power": nel primo caso la denominazione dei chip include una lettera "s", nel secondo caso una "t".

In accordo alle specifiche generali diffuse on line dal produttore, i Core i3 di terza generazione possono essere di tipo dual-core, con una frequenza di clock per core che varia nel range definito dagli estremi 2.8GHz e 3.4GHz.

Tra le feature dei nuovi processori una posizione di primo piano è occupata dalla dotazione di una cache L3 da 3MB (Intel Smart Cache), dal supporto delle tecnologie Intel Hyper-Threading e Intel Virtualization, mentre manca la compatibilità con la tecnologia Intel Turbo Boost e il supporto delle istruzioni AES-NI (NI sta per New Instructions, ndr).

I Core i3 "Ivy Bridge" includono, oltre a un memory controller per DDR3, una sottosezione grafica basata sulla tecnologia Intel HD Graphics 4000 e lavorano in abbinamento ai chipset Intel HM77, QM77 e UM77.

Intel, infine, ha pianificato la commercializzazione di Core i3 di terza generazione in versione per desktop, notebook e ultrabook.



Collegamenti
 Pagina Precedente News Successiva Pagina Successiva


Versione per desktop di unixzone.it


Copyright 2024 - unixzone.it - E' vietata la riproduzione del contenuto informativo e grafico. Note Legali. Privacy