proudly powered by 3dfxzone.it
News Headlines Ricerca

ASUS presenta il monitor PB278Q WQHD (Wide Quad High Definition)

Condividi su Facebook Condividi su Twitter Condividi su WhatsApp Condividi su reddit

29.08.2012 - ASUS presenta il monitor PB278Q WQHD (Wide Quad High Definition)

ASUS ha ampliato di recente la propria gamma di monitor per PC high-end con la soluzione siglata PB278Q WQHD (l'acronimo WQHD sta per Wide Quad High Definition). Il nuovo monitor di ASUS è caratterizzato da una diagonale pari a 27-inch e, inoltre, lavora con una risoluzione pari a 2560 x 1440, a cui si deve la sigla WQHD.

In accordo allo stesso produttore, la device, di cui vi mostriamo il video di presentazione e le fotografie ufficiali, rappresenta l'upgrade ideale per coloro che puntano a un monitor da 27-inch che non si fermi, tuttavia, alla ormai molto diffusa risoluzione video di 1920 x 1080 (Full HD).

Il monitor PB278Q WQHD è basato su un pannello LED-backlit che, oltre alla risoluzione video molto spinta, tale da soddisfare in pieno le esigenze dei gamer extreme e degli utenti enthusiast in genere, poichè vanta una densita di pixel pari a 109 pixels per inch (PPI), assicura un angolo visivo pari a 178°.

[Immagine ad alta risoluzione]

Inoltre, il nuovo monitor di ASUS è compatibile al 100% con lo spazio dei colori sRGB, dal momento che può vantare un pannello IPS a 8-bit (tipicamente utilizzato negli ambiti professionali), e supporta le tecnologie proprietarie QuickFit Virtual Scale (per la visualizzazione istantanea a grandezza reale di documenti, foto e griglie) e Splendid Video Intelligence (per il miglioramento dei colori e della qualità grafica in generale).

[Immagine ad alta risoluzione]

Il kit di connettori di ingresso della device è composto da una porta HDMI 1.4, una DisplayPort 1.2, una Dual-link DVI e una D-Sub.

[Immagine ad alta risoluzione]

Il monitor PB278Q WQHD sarà commercializzato da ASUS a settembre; il costo della periferica non è stato ufficializzato dal produttore.





Collegamenti
 Pagina Precedente News Successiva Pagina Successiva


Versione per desktop di unixzone.it


Copyright 2024 - unixzone.it - E' vietata la riproduzione del contenuto informativo e grafico. Note Legali. Privacy