LG annuncia lo smartphone Optimus G con quad-core e LTE

29.08.2012 - LG annuncia lo smartphone Optimus G con quad-core e LTE

LG Electronics ha annunciato lo smartphone di fascia alta Optimus G, una soluzione che, in accordo al vendor coreano, promette di abbinare prestazioni elevate a un aspetto particolarmente elegante, da un lato, e a una "user experience" innovativa, dall'altro.

Al suo arrivo sul mercato, Optimus G sarà il primo smartphone con cpu quad-core e connettività LTE: nello specifico, la device utilizza il nuovo SoC Snapdragon S4 Pro (APQ8064), che include una cpu quad-core Krait e una gpu, di nuova generazione, Adreno 320.

Ciascuno dei core del SoC Snapdragon S4 Pro lavora a 1.5GHz secondo lo schema Asynchronous Symmetric Multiprocessing (aSMP), in base al quale ogni core, nell'ottica del risparmio energetico, può essere attivato o disattivato indipendentemente dagli altri in funzione del carico di lavoro.

La gpu Adreno 320, che migliora il gaming poichè assicura frame rate più elevati e supporta risoluzioni HD più elevate della precedente implementazione siglata Adreno 225, alimenta un display WXGA True HD IPS+ da 4.7-inch, la cui risoluzione nativa è pari a 1280 × 768 pixel, che promette immagini molto realistiche.

Lo smartphone Optimus G sarà lanciato da LG in Corea a settembre; seguirà progressivamente la disponibilità del gadget negli altri mercati del mondo.