proudly powered by 3dfxzone.it
News Headlines Ricerca

Facebook assume ingegneri ex Apple per il suo primo smartphone

Condividi su Facebook Condividi su Twitter Condividi su WhatsApp Condividi su reddit

28.05.2012 - Facebook assume ingegneri ex Apple per il suo primo smartphone
Si fanno sempre più insistenti le voci in accordo alle quali Facebook sarebbe intenzionata a entrare nel mercato dei telefoni cellulari e, in questa ottica, avrebbe pianificato la commercializzazione di un proprio smartphone entro la fine del prossimo anno.

Una conferma in tal senso proviene dall'autorevole NYTimes, che aggiunge dei dettagli relativi alle azioni fin qui condotte da Facebook al fine di conseguire il prestigioso obiettivo: in accordo alla fonte, l'azienda che controlla il più grande social network al mondo avrebbe già assunto alcuni ingegneri che hanno lavorato in Apple sull'iPhone in alcuni casi e sull'iPad in altri.

In accordo alla fonte, questa è la terza volta che Facebook tenta di avviare un progetto finalizzato alla produzione di uno smartphone; con i due precedenti tentativi le cose non sono andate per il meglio per difficoltà di carattere tecnico, che le risorse ex Apple dovrebbero stavolta scongiurare.

Alla base di una simile mossa vi è la considerazione secondo la quale Facebook, in assenza di un proprio hardware, rischierebbe di diventare una "app" per svariate piattaforme mobile, come iOS e Android, sulle quali FB non ha però alcun controllo.



Collegamenti
 Pagina Precedente News Successiva Pagina Successiva


Versione per desktop di unixzone.it


Copyright 2024 - unixzone.it - E' vietata la riproduzione del contenuto informativo e grafico. Note Legali. Privacy