proudly powered by 3dfxzone.it
News Headlines Ricerca

Thunderbolt sarà una specifica chiava nella seconda parte dell'anno

Condividi su Facebook Condividi su Twitter Condividi su WhatsApp Condividi su reddit

23.05.2012 - Thunderbolt sarà una specifica chiava nella seconda parte dell'anno
La tecnologia per la trasmissione dati ad alta velocità Thunderbolt, che Intel ha annunciato ufficialmente nel corso del mese di aprile dell'anno corrente, è destinata ad acquistare sempre maggiore importanza, fino a divenire, nella seconda parte del 2012, una specifica chiave delle motherboard di nuova generazione.

Finora alcuni motherboard maker, come AsusTek e la stessa Intel, hanno già dotato alcuni prodotti di fascia alta della tecnologia Thunderbolt: si attende a questo punto il progressivo aumento delle schede madri "Thunderbolt Ready" provenienti da altri brand.

Thunderbolt è spesso indicata come una tecnologia che si contrappone a USB 3.0: in realtà si tratta di una soluzione più evoluta, in grado di gestire sia dati che contenuti multimediali, e caratterizzata da un costo più elevato, il che ne limita evidentemente il bacino di utenza.

Notiamo infine che i controller Thunderbolt sono prodotti esclusivamente da Intel; di conseguenza gli altri chip maker non possono ottenere ampi profitti lavorando su questa tecnologia, poichè possono al più produrre degli adattatori.



Collegamenti
 Pagina Precedente News Successiva Pagina Successiva


Versione per desktop di unixzone.it


Copyright 2024 - unixzone.it - E' vietata la riproduzione del contenuto informativo e grafico. Note Legali. Privacy